Corso travel blogger Roma

Come è possibile che molte persone siano sempre in viaggio senza avere un lavoro?Le tecnologie moderne hanno contribuito alla nascita di nuove figure lavorative, fra cui i Travel Blogger. Ma come funziona? come si può effettivamente viaggiare senza avere dei soldi?  La risposta è semplice: social e internet hanno permesso a molte persone, in particolare ai ragazzi, di viaggiare raccontando il loro viaggio o recensendo posti e prodotti del luogo. In tal modo si suggestionano i viaggiatori futuri. In cambio per gli influencer le strutture ricettive, oltre a dare un compenso economico, spesano in toto il Travel blogger. Ecco perchè abbiamo pensato di creare un corso che vi fornisca tutte le capacità per poter trasformare la passione di viaggiare in un vero e proprio lavoro. Cosa c’è di meglio di lavorare divertendosi?

corso-travel-blogger-roma

Come guadagnare viaggiando?

Grazie ai social viviamo in un mondo che è sempre in condivisione, per cui raggiungere più persone attraverso la propria pagina instagram o il proprio canale youtube diventa sempre più facile. Attraverso le giuste strategie e un’adeguata progettualità si può arrivare a diventare dei veri e propri inflencer. Questo ci permette di guadagnare con le sponsorizzate su strutture ricettive, ma anche con le affiliazioni e non solo vi illustreremo altre tecniche di guadagno come lo stock di video e foto.

corso-travelblogger-roma

Cosa imparerai con il corso per Travel Blogger?

Il primo corso da Travel blogger a Roma si pone questo obiettivo: formare nuovi viaggiatori consapevoli, responsabili e con i soldi in tasca oltre al passaporto!

Conoscerai i diversi metodi di guadagno, infatti, esiste più di un modo per viaggiare gratis. Imparerai a rendere i tuoi social più efficaci attraverso diverse strategie di pubblicazione. Avrai uno sguardo più attento per le tue fotografie e entrerai in contatto con le tecniche fotografiche più utilizzate che ti permetteranno di creare contenuti invidiabili.

Inoltre attraverso un contest studiato ad hoc si metteranno in pratica sin da subito le nozioni apprese!

Cosa prevede il nostro corso di Travel Blogger a Roma

Abbiamo pensato di strutturare un corso di Travel Blogger in grado di fornire ai partecipanti una visione a trecentosessanta gradi del settore e aiutarlo ad emergere come professionista in un mondo che è sì in forte crescita e pieno di concorrenza, ma anche pieno di dilettanti. Per questo motivo abbiamo chiamato diversi esperti dell’ambiente che vi guideranno tra i metodi di guadagno, le strategie social di instagram e youtube, il piano editoriale fino alla realizzazione di contenuti fotografici più efficaci.

corsotravel-blogger-roma

Come e’ strutturato il corso di travel blogger?

Il corso è suddiviso in tre grandi aree tematiche ognuna illustrata da un esperto del settore: come si guadagna, come si creano contenuti fotografici e video più accattivanti e come gestire i social per renderli al top.

Si parte analizzando i vari modi di guadagnare tra affiliazioni e sponsorizzate. Si prosegue poi con i consigli fotografici: come valorizzo un panorama? Quali sono le tecniche più utilizzate? E le attrezzature? I filtri fotografici? Si termina il percorso studiando i social più utilizzati: come funzionano? Le parole chiave, gli hashtag e la creazione dei contenuti.

Per aiutare i partecipanti all’atto pratico abbiamo pensato di aggiungere un contest che vi permetta di toccare subito con mano tutti gli strumenti e le tecniche.

Urban Cowo è in via Sorrento 23 (a Largo Preneste)

ISCRIVITI AL CORSO DI TRAVEL BLOGGER

Compila il modulo per iscriverti e riservare il tuo posto. Sarai ricontattato dal nostro team per confermare l'adesione. In alternativa contattaci al 3738504209

8 + 8 =